[Passione casa] Arredamento multicolor


come colorare interni casa

Quando arrediamo la casa ci troviamo a doverci confrontare con la scelta di diversi colori tra pavimentazione, infissi, rivestimenti e tinta delle pareti. Questo ci porta a dover utilizzare una precisa cromatica al fine di reare un ambiente confortevole e armonioso soprattutto agli occhi di chi vive quotidianamente in questi ambienti.

Cambia completamente idea

Ma se sei amante del colore, e hai intenzione di dare un toco di allegria a casa tua, puoi prendere in considerazione una nova opzione.
Puoi dare una svolta al tuo arredamento puntando tutta l’attenzione su di lui. Come?
Parti dalle pareti, o dagli infissi interni, facendo in modo che siano tendenti al neutro, bianco o crema e poi “accendi” l’atmosfera con dei mobili colorati. Non disperare se hai pavimenti o infissi scuri, con il tendaggio e il tappeto giusto si può dare un tocco di luminosità a tutto.
Inoltre quando le superfici di casa sono bianche, ti puoi sbizzarrire con tessuti, superfici e fantasie, rendendo comunque l’atmosfera leggera e ambienti luminosi.

Attenzione però a non esagerare

Per non eccedere nei colori ti consiglio di cercare il giusto equilibrio tra gli arredi ricchi di colore e altri in tinta unita che richiamino alcune della gradazioni principali degli oggetti multicolor.
Cerca inoltre di dare un senso alle tonalità, scegliendo colori pastello per superfici estese (tappeto,rivestimento di parete, etc…) e colori più audaci per i piccoli oggetti (accessori, cuscini, etc…). o viceversa.
Questo è inoltre un modo ingegnoso che ti permetterà di cambiare più spesso colore e oggetti ogni volta che ne avrai voglia -io difatti faccio sempre così!-

 accostare stili diversi sedie colorate scegliere colore del salottoph: web