Il Real Wedding di Andrea e Greta


Oggi voglio parlarvi del matrimonio di Andrea e Greta, una fantastica coppia di giovani sposi, dolci e affiatati. Se è vero, come dice il piccolo principe, che l’essenziale è invisibile agli occhi, comunque organizzando il loro matrimonio quell’essenziale l’ho avvertito costantemente.

Abbiamo affrontato un po’ di ostacoli, tra cui la distanza, perchè Andrea e Greta non risiedono in Italia, ma in Inghilterra, e il COVID che ci ha fatto rimandare le nozze per ben 3 volte!

Per raccontarvelo voglio partire dalle suggestioni cromatiche che hanno guidato la scelta di tutti gli allestimenti, perché alla fine sono sempre i colori a colpirci prima di ogni altra cosa: verde salvia, rosa pastello e avorio. Tre tonalità romantiche, morbide ed eleganti. Dalle numerose decorazioni floreali, fino alle partecipazioni, passando poi per gli outfit degli sposi: ogni elemento si armonizzava perfettamente con gli altri: è proprio la magia dei colori.

 

La sposa

Greta ha scelto di scintillare al proprio matrimonio, e non ho potuto non amare la sua scelta, appariscente ma allo stesso tempo elegante e di buon gusto. Ha scelto un abito da favola, con un corpetto ornato di splendidi intarsi brillanti, che creavano meravigliosi effetti di luce argentei. Sotto, una gonna di tulle vaporosa rendeva il suo look sognante ed etereo. Ultimo, ma non meno importante, il bouquet di fiori color avorio: candido come tutto il suo abito e i suoi capelli biondi.

Lo sposo

E naturalmente anche lo sposo non poteva essere da meno: un elegante abito blu (col blu non si sbaglia mai), completato da una cravatta rosa e fiori all’occhiello color avorio (perfettamente in palette con il resto del matrimonio).

 

 

Le nozze

Si sa: i matrimoni sono anche causa di molta tensione. Eppure io da Andrea e Greta ho visto solo trasparire tanta gioia e serenità. E quando vedo che i miei clienti sono felici, non posso che commuovermi. Certo anche la location fa sempre il suo: le colline verdeggianti della campagna, con i loro dolci declivi, sono sempre una cornice perfetta per celebrare l’amore degli sposi.
E naturalmente non potevano mancare le fontane pirotecniche per il taglio torta a bordo piscina: un classico intramontabile, sempre d’effetto, perfetti per fare delle foto pazzesche.

Spero che il ricordo di questa giornata rimanga indelebile nei cuori di sposi e invitati!