[Design] Nuovi modi per decorare: il washi tape


come utilizzare washi tape
I Washi Tape hanno spopolato tra le appassionate del fai da te e tra coloro che amano personalizzare low cost oggetti e ambienti.

Che cosa sono?

Il termine giapponese Washi significa “carta”, ma tipicamente vengono prodotti con fibre naturali di corteccia di bambù o canapa. Questa speciale carta semitrasparente veniva utilizzata per alcune arti tradizionali giapponesi come l’Origami.
La sua principale caratteristica l’ha fatto diventare poi un adesivo da attaccare e staccare senza lasciare tracce, da qui il termine washi tape.
Esistono miliardi di fantasie e dimensioni. Li si può trovare nei negozi di bricolage o acquistare online, e vi possso consigliare questi siti: washitapestore, amazon, ikea ecc..

Come utilizzarli?

A seconda delle forme e dimensioni i washi tape possono essere utilizzati come nastro adesivo colorato per attaccare foto o disegni alle vostre pareti, per decorare biglietti di auguri, pacchi regalo o evidenziare porzioni di testo, per colorare le pareti o un mobile che non vi piace più e molto altro!
Se la camera di tuo figlio/a la trovi un po’ smorta perchè non rallegrare l’atmosfera con questa tecnica? Ci sono in commercio anche i washi tape molto estesi e da colorare, in questo modo potrai dare adito alla vena creativa dei tuoi figli!
E se invece hai in progetto le nozze, puoi anche usare i washi tape per le partecipazioni e i tableau, creando così uno stile indubbiamente originale!
Gli usi non finiscono mai, con i washi tape puoi creare bandierine, palline dell’albero di Natale e inventare nuove decorazioni per le tue feste!

come decorare casa con washi tape dove comprare washi tape
ph: web