[Real Wedding] Erbe aromatiche e forme geometriche per un Matrimonio a Novara


Come organizzare un real wedding giovane e divertente

“Lei è bellissima”. Sono queste le parole che continuava a ripetere Marco quando ha visto Chiara il giorno delle nozze, e come dargli torto? Il real wedding che ti racconto oggi è uno dei primi della stagione, dallo stile semplice, informale, fresco e giovanile.

Quando ci siamo conosciuti Chiara e Marco avevano qualche dubbio su come allestire il matrimonio dei loro sogni. Non avevano ancora un tema ben definito o forse, da soli, nemmeno lo avrebbero cercato. L’unica cosa certa era che si volevano sposare, il dove e il come era importante, ma prima di tutto veniva la loro allegria e il loro amore. Risultato? Ho sfruttato questo loro lato giovane e spensierato per cercare quel qualcosa che li rappresentasse e che non si potesse classificare nel “già visto prima“.

Chiara mi ha lasciato carta bianca. Quando le ho presentato il mio progetto di nozze è stata subito intesa. La moodboard studiata per loro prevedeva geometrie, dettagli semplici, alcuni materiali di recupero, che riportassero i colori della natura a primavera e le partecipazioni personalizzate con fotografia.
Marco è stato carinissimo: ha chiesto esplicitamente di poter realizzare qualcosa per le loro nozze, anche se poi in realtà Chiara ed io gli abbiamo “concesso” di sbizzarrirsi solo sul tableau (a tema musica dance), ma devo ammettere che ci ha stupite in positivo!
Gli allestimenti sono stati quindi caratterizzati da linee semplici e pulite, un centrotavola con base in legno e piccoli vasetti in stile country con fiori bianchi ed erbe aromatiche, decisamente in linea con la location in cui hanno festeggiato con gli amici. Ho arricchito la confettata con delle figure geometriche create a mano per l’occasione e con svariati nuovi gusti di confetti e qualche bibita fresca mentre, per il cigar table, ho inserito golose praline ripiene di liquore e alcune bottiglie di amaro che hanno permesso di “chiudere in bellezza” i festeggiamenti.
Che altro aggiungere? Che rimango sempre più del parere che un matrimonio perfetto non è quello dove tutto è impeccabile, ma dove gli sposi sprizzano felicità da tutti i pori.
Grazie a Chiara e Marco per aver scelto Sposami oggi.
 
Anteprima matrimonio
Noleggio auto Vercelli
Organizzazione matrimonio in campagna
L'arrivo degli sposi
 Idee per centrotavola matrimonio country ed erbe aromatiche
Come allestire tavolo matrimonio con legno e vasetti di vetro
 
Wedding planner Sposami Oggi
Cambio scarpe sposi
Il ballo degli sposi
Come organizzare confettata stile country
Idee per confettata figure geometriche Come inserire figure geometriche allestimenti matrimonio
Torta nuziale millefoglie frutta e crema
Brindisi degli sposi