[Real Wedding] Elena e Paolo: un matrimonio vintage in Agriturismo La Barcella


Molti sposi sognano di realizzare un matrimonio semplice e raffinato, che non abbia troppo sfarzo, ma che riesca comunque ad entrare anche nel cuore degli invitati. Elena e Paolo lo hanno voluto così: essenziale, vintage ed elegante.
Il loro matrimonio è stato celebrato all’interno di un bellissimo convento di Frati Cappuccini, dove l’atmosfera era veramente emozionante. Due sposi bellissimi, tanti fiori dai colori delicati e musica dal vivo: una vera magia.
Per loro ho realizzato ciò che più li rappresentava. La loro passione comune per i balli vintage è stata la chiave che mi ha permesso di sviluppare l’intero fil rouge dell’evento.
Le loro scelte mi sono piaciute molto e questa sintonia ci ha permesso di realizzare qualcosa di veramente esclusivo, tanto da essere ospitati e pubblicati sul famoso Wedding Wonderland Blog in un bellissimo post.
Arrivati in location, gli ospiti sono stati travolti in un’originale tema vintage.
I tavoli portavano i nomi dei balli preferiti dagli sposi e ogni menù ne spiegava le caratteristiche.
Il tableau de mariage è senza dubbio entrato a far parte della top ten dei miei preferiti. Già, la scelta di svilupparlo attraverso antiche macchine da scrivere e di inserire un autentico e antico grammofono ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta!
Anche i centrotavola avevano “il loro perchè”. Li abbiamo creati scegliendo delle vecchie bottiglie di liquori e distallati e le abbiamo arricchite con candide rose e garofani pastello.
Tra un ballo e un altro poi c’è stata lei: la confettata. Per questo angolo ho scelto di utilizzare tante scatole di latta, di una volta; ricordo ancora quando mia nonna le riponeva per ritirare il set da cucito o per nasconderci dentro le caramelle. Si sono rivelate preziose! Le ho allestite sul ripiano di una carinissima Ape Car bianca e il risultato è stato molto scenografico.
Che altro aggiungere? Questo matrimonio ha lasciato un segno nel mio cuore, forse perchè amo anche io in modo smisurato ciò che ha già una storia alle spalle e che mi riporta indietro nel tempo, o forse perchè Elena e Paolo sono state due persone deliziose che hanno reso questo percorso insieme davvero indimenticabile.
Grazie per aver scelto per le vostre nozze Sposami oggi.

inviti e partecipazioni tema fiori romantico trucco sposa matrimonio novara organizzare matrimonio novara sposa vercelli musica matrimonio novara Wedding planner novara come allestire chiesa per matrimonio allestimento chiesa matirmonio novara rose vendela organizzare matrimonio vercelli Alternativa ai coni riso Sacchettini riso matrimonio

ph: Ludovica e Valerio