[Real Wedding] Un romantico matrimonio a Novara a tema giochi del passato


“Cosa possiamo organizzare di originale per far divertire gli ospiti?”

Mi chiedono Fabio e Ilaria durante uno dei nostri incontri. Avendo già definito location, colori e stile, mi viene in mente un’idea, un pò bizzarra, ma mi faccio coraggio e gliela propongo. Ne sono rimasti da subito molto entusiasti e siamo partiti all’organizzazione di un matrimonio a tema giochi vintage.
Abbiamo deciso di chiamare ogni tavolo con il nome di uno di quei giochi che facevamo tutti da bambini (tiro alla corda, telefono senza fili, hula hoop,…) e poi di giocare per davvero durante la festa del giorno del matrimonio! Ma non bastava…
Per rendere il tableau ancora più originale ho pensato di proporre agli sposi anche un’anteprima matrimoniale a tema, dove erano proprio loro a rappresentare il gioco riportato su ogni cartoncino.
Fabio e Ilaria si sono divertiti già da mesi prima dell’evento, senza però dimenticare mai la cura per ogni dettaglio! Sono entrati nei panni di due ragazzini del passato che trascorrevano le loro giornate nel parco a saltare la corda o ad acchiappare il fazzoletto. Il loro spirito festoso non poteva non riproporsi anche durante il ricevimento: l’intero matrimonio è stata una vera festa. Gli invitati si sono divertiti tantissimo, hanno riso, giocato e ballato senza accorgersi di quanto veloce scorresse in realtà la giornata.

Il tema scelto si è rivelato davvero azzeccato e spassoso. Consigliatissimo!
Grazie a Ilaria e Fabio per aver scelto Sposami oggi.

ph: Leandro Biasco