[Real Wedding] Matrimonio tra le colline del Monferrato: Un tocco barocco per Lara e Matteo


Belli e giovani, ma innamorati da una vita! I protagonisti di questo nuovo Real Wedding sono Lara e Matteo, due sposi così uniti che spesso mi viene spontaneo chiamarli di seguito LaraMatteo, senza spazi, senza pause.
Legatissimi alle tradizioni, hanno scelto di celebrare il matrimonio all’interno di un’antica chiesetta del paese che li ha fatti incontrare e dove sono cresciuti insieme, per poi festeggiare con amici e parenti immersi in un’atmosfera dipinta dal verde delle colline settembrine del Monferrato. Un contesto perfetto per far emergere i colori che hanno scelto per i loro dettagli.
Due locations differenti per due tipologie di allestimento completamente differenti: la chiesa, soave e delicata, incorniciata da soffici ortensie chiare, bianche e rosa, come il bouquet della sposa, ed il banchetto nuziale invece, arricchito da colori decisi e abbinamenti barocchi.
Abbiamo studiato insieme quale fosse il tema e lo stile che più facilmente poteva rappresentarli, ed è stato un vero successo.
Il barocco è stato miscelato a qualche accenno di semplice tocco vintage, ma sempre senza abbandonare la tradizione.
Come centrotavola abbiamo utilizzato dei pregiati servizi di thè in porcellana, completati con fiori dai vari colori, e come tableau invece, delle cornici dorate hanno caratterizzato la sistemazione dei tavoli realizzando così un tableau tridimensionale.
L’ambientazione è stata magica sino all’ultimo istante, ma ciò che non è mancato è stato il divertimento, degli sposi e di tutti i loro ospiti.

Grazie a Lara e Matteo per avermi scelto.
 

ph Ludovica e Valerio