Un “mi vuoi sposare?” accompagnato da un bel diamante… Che bel sogno! Un desiderio che abbiamo da sempre. Eppure qualcosa in questi ultimi anni è cambiato.
Oggigiorno chiedere la mano è diventato qualcosa che deve strabiliare, stupire e soprattutto essere ricordato. Più la proposta di matrimonio è originale e stravagante, più a lungo si parlerà di questo momento.
Le hai viste anche tu le proposte organizzate tramite flash mob (dove un gruppo numeroso di persone dà inizio ad una coreografia su base musicale) e tutte quelle che coinvolgono più persone, dove la futura sposa è al centro dell’attenzione?
C’è chi, invece, sceglie metodi più bizzarri: fa svolazzare da un elicottero uno striscione con la fatidica domanda, chi decide di chiederlo dagli abissi del mare in versione sub, chi lo scrive sulla spiaggia, chi utilizza le lettere del Domino.
Uno dei modi che mi piace tantissimo è quello di fare la proposta di matrimonio durante un servizio fotografico di coppia. Immagina che bello avere tramite foto (o video) il ricordo di quel fantastico momento!
C’è chi ingaggia a sorpresa un fotografo che rimarrà nascosto a fotografare tutti gli attimi fino a quando lui… non si metterà in ginocchio. Non è carina come idea?
Già, anche la proposta deve avere il suo perchè.
Addirittura negli Stati Uniti si è sviluppata una nuova figura professionale: quella della Proposal Planner, colei che aiuta a pianificare la proposta di matrimonio.
Qui non siamo ancora a questi livelli, perciò penso che per ora possano bastare degli utili suggerimenti per realizzare una proposta di matrimonio indimenticabile.