[Real Wedding] Un festoso matrimonio a Novara a tema “riso e vino”



La prima data che avevano scelto era maggio, ma anche Elisa e Andrea hanno dovuto rimodulare la pianificazione del matrimonio a causa del Coronavirus.
Ci hanno però creduto fino alla fine, hanno tenuto duro e, nonostante il gran numero di invitati, insieme abbiamo riorganizzato spazi, ambientazioni e attività per organizzare al meglio il matrimonio ai tempi del Covid.

L’evento si è svolto quindi a Settembre, un periodo che in realtà si è rivelato perfetto per le nostre nuove esigenze, perchè ci ha permesso di organizzare il banchetto nuziale all’aperto, sfruttando tutto lo spazio a nostra disposizione, e perfetto anche perchè eravamo in pieno periodo di produzione del riso, fulcro del tema del loro matrimonio, che abbiamo utilizzato per arricchire gli allestimenti floreali.

E’ la zona di origine della sposa, il Novarese e le sue risate, lo scenario in cui Elisa e Andrea hanno deciso di organizzare il matrimonio e che ha caratterizzato il tema delle nozze. Ma la provenienza dello sposo ha amalgato insieme al riso anche il suo prodotto territoriale: il vino. Vera passione veneta.
Un connubio che mi piace tantissimo e che ha dato origine al nome dei tavoli: ognuno riportava il nome di un risotto prelibato al vino.

Il matrimonio è stato celebrato con un intimo rito religioso.
Le regole di distanziamento che limitavano il numero di partecipanti alla cerimonia, ci ha invogliato ad organizzare in location la proiezione live della Santa Messa per dare la possibilità a tutti gli ospiti di assistere alle loro promesse a pochi metri di distanza.

Una volta terminata la celebrazione abbiamo accolto gli sposi in location, in un verde giardino attrezzato per l’occasione con divanetti, pallet e salottini in fieno.
Ad accompagnare l’aperitivo è stata la gradevole musica live di un duo acustico che ci ha intrattenuti fino al momento del taglio della torta da cui poi è iniziata la musica dance.

La cena si è svolta in una vera atmosfera festosa, tra giochi vintage e scatti simpatici al photobooth, in un clima davvero piacevole e rilassato.

Elisa ha voluto poche e semplici raffinate composizioni dal gusto rustico con fiori e spighe di riso, che hanno reso speciale la mise en place della lunga tavola imperiale e di tutte le scenografie che abbiamo allestito.

Il loro matrimonio è stato una vera e grande festa, conclusa con un video a sorpresa per gli sposi davvero divertente, com’è giusto che sia soprattutto in un momento particolare come questo.
Grazie a Elisa e Andrea per aver scelto Sposami oggi per l’organizzazione del loro matrimonio.

ph: Manuel Eletto