Tante idee per il tuo Wedding Bar


wedding-bar

Ti piace l’idea di avere un open bar al tuo matrimonio?
Di certo è un’ottima scelta per dare ancora un pizzico di brio ai festeggiamenti dopo il taglio della torta. 

Puoi scegliere di intrattenere gli invitati con un cocktail party semplice o a tema, magari abbinandolo a un cambio d’abito e di musica!
Hai diverse possibilità di personalizzazione e puoi liberare la tua fantasia con un bar che sia ispirato alle cose che più appassionano voi due sposi!

 

Ecco qualche esempio di wedding bar…

Vi piace viaggiare? Portate i vostri ospiti alle “Hawaii” con un open bar a tema “Tiki” con colorati fiori di ibisco, cocktail fruttati e noci di cocco come bicchieri!
Un grande classico legato ai viaggi è anche quello di ispirazione Cubana o Scozzese con sigari, aromatico gin come free drink e goloso cioccolato.

Vi piacciono i film? E se il vostro wedding bar fosse ispirato ai celebri cocktail di famose pellicole? Dal glamour Cocktail Champagne di Casablanca, all’agitato e non mescolato Vodka Martini di 007, passando per l’elegantissmo White Angel di Colazione da Tiffany solo per citarne alcuni.

Volete stupire con divertenti effetti di “magia”? L’angolo bar del vostro matrimonio potrebbe essere l’occasione giusta per abbinare lo spettacolo di un prestigiatore a cocktail e shot che cambiano colore, sono circondati da fumo e che, ve lo garantisco, “spariranno” in un attimo.

Vuoi lasciare tutti a bocca aperta? Per il tuo wedding bar contatta un barman acrobatico che preparerà ogni drink in maniera sorprendente. Musica e alcol sono noti per essere un ottimo binomio e associati alla bravura di un professionista capace di far volteggiare bottiglie, senza versare una goccia, e di riempire in maniera originale i bicchieri tutto sarà irresistibile. 

Temi di sforare il budget? 

Un trucco per non rinunciare all’open bar è quello di stabilire in anticipo una una selezione di drink alcolici e analcolci tra cui gli invitati potranno scegliere. I più gettonati sono: Mojito, Moskow mule, Caipiroska e cocktail fruttati a base di vodka, ma è possibile farne creare uno ad hoc magari con il nome degli sposi!

Insomma non avere paura di osare, divertiamoci insieme e regaliamo ai tuoi ospiti un attimo di spensieratezza che difficilmente potranno dimenticare!

ph: Chiara Gandolfi