[Engagement] L’ Engagement Session in una location d’eccellenza in Lombardia


Quando si ha voglia di un po’ di sano romanticismo, prima del giorno del matrimonio, la soluzione migliore è organizzare una bellissima sessione di foto prematrimoniali (cosiddetto “Engagement”).

Questo servizio fotografico è davvero utile e divertente per molti aspetti.
Innanzitutto, aiuta a creare la giusta dose di empatia e confidenza con i fotografi – e con l’obiettivo della macchina fotografica– , in più in questo modo si hanno tante fotografie di alta qualità che si aggiungono a quelle che saranno scattate durante le nozze, ed infine è il fantastico ricordo da conservare di una giornata che trasmette in anteprima alcune delle emozioni del grande giorno, in un clima tranquillo e senza tempi da rispettare.

Per il loro Engagement Maddalena e Mirko hanno saputo scegliere una location d’eccellenza e ce lo raccontano così:

“Rivedersi in queste foto è un po’ imbarazzante, ma allo stesso tempo emozionante. Inizialmente pensavamo che il servizio fotografico prematrimoniale fosse in qualche modo costruito, invece sono emersi in modo del tutto naturale il nostro legame e la nostra complicità.

Eravamo agitati e imbarazzati, ma Ludovica ed Adelaide ci hanno aiutato a scioglierci e a farci sentire dei veri e propri “modelli”. Ci siamo divertiti tanto e questo per noi è essenziale, infatti divertimento è la parola chiave del nostro matrimonio. Sogniamo di realizzare una grande festa, piena di emozione e di gioia.

Non possiamo negare che i preparativi siano un periodo di tensione, ma sono motivo di tanta gioia perché stiamo organizzando uno dei giorni più importanti della nostra vita e ciò che ci aiuta a rendere tutto più facile è l’esserci affidati alle persone giuste che ci supportano in modo fantastico.

Quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo scelto la data, abbiamo scoperto Sposami oggi e scelto la location. Se non ci fosse stata Rossella non sappiamo da cosa avremmo iniziato. Il suo supporto è fondamentale per rendere le scelte più facili e sicure.

Insieme abbiamo trovato uno stile che in qualche modo ci rappresentasse, ma ciò che per noi è più importante è l’aver scelto con lei i fornitori giusti per noi, adatti alle nostre esigenze e ai nostri gusti, perché sono loro che ci accompagnano prima e durante il matrimonio.

Di questo periodo ricorderemo… le litigate! E ovviamente poi la pace.  Ogni giorno impariamo a conoscerci di più e amarci sempre di più.
Il nostro augurio è di continuare così e riuscire a guardarci sempre come gli altri ci vedono da fuori: felici e pronti ad affrontare tutto mano nella mano.”

ph: Adelaide Mossina