Il blog di Sposami Oggi

[Consigli Matrimonio] Matrimonio in Spagna: 10 meravigliose locations


Nella vita, quando decidi di fare un passo così importante come quello del fatidico “si, lo voglio”, il giorno delle nozze è da vivere con grande entusiasmo e felicità. Per rendere tutto indimenticabile è essenziale non tralasciare alcuni dei dettagli fondamentali, come il luogo dove celebrare la cerimonia ma, soprattutto, lo stile da scegliere.
Una nuova tendenza è quella di sposarsi all’estero. Già, non solo più solo gli stranieri a scegliere il nostro Bel Paese per i festeggiamenti, anche noi ci abbiamo preso gusto a fare la stessa cosa: si invitano solo le persone più care, si fanno le valigie e si parte per andare a sposarsi all’estero in qualche luogo da sogno o a cui siamo particolarmente legati.

Negli ultimi anni, la Spagna è diventata una delle mete preferite dove celebrare le proprie nozze.
Il suo meraviglioso clima, la grande varietà di spazi che offre, l’ambiente e soprattutto la gastronomia, hanno favorito tutto ciò.
Sei curiosa di scoprire qualcuna di queste mete? Ti invito allora a conoscere Perfect Venue : troverai un’accurata selezione delle locations più esclusive di tutta la Spagna.
Qui di seguito, ti propongo già alcune delle migliori possibili scelte dove celebrare un matrimonio fantastico e indimenticabile.

Nozze in città a Barcellona

Ristorante Mirabé
Situato sulla famosa montagna del Tibidabo, con dei panorami mozzafiato della città, Mirabé è il luogo perfetto dove poter realizzare qualsiasi tipo di nozze. Dispone di una grande varietà di spazi, da una sala principale con ampie vetrate con una capienza di 140 persone a una fantastica terrazza che ospita 300 commensali e affaccia su una meravigliosa vegetazione.

Nozze rustiche

Soto del Cerrolen
È una casa signorile costruita nel  XIX secolo perfetta per qualsiasi tipo di matrimonio o evento. Dispone di tutto il necessario per realizzare le nozze che avete sempre sognato.  Nelle vicinanze di Madrid, immersa nella natura e nella tranquillità.


Hacienda Albae
La Hacienda Albae è un luogo idilliaco perfetta per celebrare qualsiasi tipo di matrimonio, sia intimo che condiviso e arriva ad ospitare fino a 400 invitati.

Tenuta Aldeallana
La Tenuta  Aldeallana è ideale per celebrare un matrimonio dallo stile rustico. Se vuoi celebrare delle nozze civili, i giardini che circondano il gazebo della tenuta offrono uno spazio all’insegna del romanticismo, dove potersi dire “si, lo voglio” all’aria aperta e alla luce del sole, rendendo quel momento indimenticabile.

Cartuja de Ara Christi
Il monastero è diventato negli ultimi anni una delle locations più esclusive di tutta la comunità valenziana. In questo meraviglioso luogo la magia e la semplicità si fondono rendendo il giorno delle nozze un momento all’insegna del romanticismo e della pace. Il monastero, costruito nel  XVII secolo, è stato dichiarato un bene culturale.

Nozze a contatto con la natura

Faín Viejo
La tenuta Faín Viejo, è stata per anni un’antica azienda agraria che ancora oggi preserva il suo carattere signorile e offre una molteplicità di spazi dove poter celebrare le nozze. La struttura dispone di ampie sale interne e di giardini nei quali poter realizzare aperitivi o cocktail di benvenuto. Inoltre, dispone di nove camere, perfetto per gli sposi che trascorrono la prima notte di nozze senza pensare a dove spostarsi.

Monte de Cutamilla
Questa tenuta storica, situata in una riserva naturale privata, ha una superficie di 1.200 ettari. Dispone di magnifici giardini e spazi interni curati al minimo dettaglio e, inoltre, la struttura assicura l’esclusività del vostro matrimonio.

Oller del Mas
Oller del Mas è un importante castello con più di 1.000  anni di storia, dispone di molteplici spazi dove poter celebrare delle nozze a pieno contatto con la natura visto che è ricca di vigneti e tanta vegetazione. 

Tenuta La Media Naranja
Tenuta Media Naranja è una casa-palazzo costruita nel 1750 e riconosciuta come monumento storico. È una delle edificazioni più emblematiche del XVIII secolo e offre una grande varietà di spazi dove poter godere il giorno delle nozze immersi nella natura e nell’assoluta privacy.

Nozze con vista sul mare ad Ibiza

ME Ibiza
Ibiza, grazie alle sue meravigliose spiagge ed inconfondibili tramonti, è un luogo paradisiaco dove poter celebrare le nozze. ME Ibiza è un hotel bellissimo dove festeggiare un romanticissimo matrimonio con vista mare. Dispone sia di spazi interni che esterni per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta degli sposi. Possiede anche ristoranti e terrazze che affacciano sul mare.

Se sei alla ricerca di locations dove poter celebrare il tuo grande giorno, non dimenticare di visitare il sito Perfect Venue dove troverai alcuni dei luoghi più esclusivi nei quali poter realizzare la cerimonia che hai sempre sognato.