[Viaggi] Viaggio di Nozze in Sud America: una nuova mini guida pret-à-porter


www.sposamioggi.it

Se stai pensando a un viaggio di nozze in Sud America (o se invece sei ancora alla ricerca del viaggio che fa per voi) ti consiglio di seguire i prossimi appuntamenti di questa nuova mini guida dedicata alle più belle destinazioni per una perfetta luna di miele, scritta in collaborazione con le travel specialist dell’agenzia di viaggi online Tuttaltromo(n)do.

I primi consigli che ti vogliamo dare riguardano i migliori itinerari per scoprire il sud america, mese per mese.
Non basta infatti scegliere la zona che a primo impatto sembra offrire più attrazioni: quando si organizza un viaggio così importante, ci sono alcuni accorgimenti da tenere presente riguardo al clima di questo vasto e variegato continente. Prendiamo ad esempio l’inverno, la stagione in cui ci troviamo ora. La Patagonia, sia argentina che cilena,  è la meta perfetta perchè da settembre inoltrato a marzo, accoglie con temperature miti: ad agosto, infatti, termina l’inverno e la natura di questa regione si addolcisce, svelando i suoi ghiacciai, i parchi nazionali, i laghi e le montagne.
Cile e Argentina si affiancano per oltre 5000 km e tante sono le possibilità di sconfinare da uno stato all’altro: quindi si può arrivare a Buenos Aires e godersi uno spettacolo di tango sorseggiando un buon vino rosso argentino e ripartire da Santiago del Cile dopo un ottimo aperitivo “pisco sour”, da non perdere al “Azul Profundo”, un localino caratteristico nel quartiere Bellavista.
Abbiamo anche un’altra valida alternativa. L’inverno infatti è un momento perfetto anche per scoprire la Colombia, salire fino alla misteriosa Ciudad Perdida, farsi abbagliare dalla collezione del Museo dell’oro a Bogotà, perdersi nel centro storico di Cartagena e per tuffarsi nelle acque da sogno del Mar dei Caraibi. Per chi invece sogna il Costa Rica, questo piccolo paese del Centro America dove piove in abbondanza, febbraio è il mese dove si rischia di inzupparsi di meno.
Ma se il tuo viaggio di nozze è previsto in primavera, ti consigliamo di rimanere sintonizzata e di tornare a scoprire i nostri prossimi itinerari!

Maria Grazia e Angela di Tuttaltromo(n)do

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it