Real wedding Giada e Umberto


Giada e Umberto sono una giovane coppia di sposi, pieni di passione e di energia, e organizzare il loro matrimonio è stato per me un’emozione unica.

Per celebrare il loro appassionato amore abbiamo voluto osare con una palette di colori vibranti, che può sembrare audace e inusuale: bordeaux, verde salvia e rosa confetto. Per quanto sembri un accostamento eccessivo, in realtà le tre tonalità si equilibravano perfettamente: il rosso, colore della passione, spiccava su tutti gli altri creando delle note vivaci, con il suo romanticismo accentuato dal rosa, mentre il tutto era bilanciato dalla sobrietà del verde.

Queste tre nuances hanno dettato ogni scelta di design, ma soprattutto sul bouquet di protea l’effetto è stato incredibile: i fiori rossi e rosa spiccavano meravigliosamente sull’abito candido della sposa, creando un contrasto scenografico.

La sposa

Giada indossava un abito da sposa romantico e sognante, sobrio ma comunque adatto a una sposa con la sua personalità. Il tessuto, ricamato con una fantasia floreale, lo rendeva romanticissimo e perfettamente adatto a un matrimonio dall’atmosfera rustica.

Due dettagli poi contribuivano a dare carattere e originalità all’abito: le maniche di tulle, leggerissime, che fanno risaltare ancora di più il prezioso ricamo, e lo scollo ampio a V che valorizzava la silhouette delicata di Giada.

A rendere il look ancora più romantico anche makeup ed hairstyle. Per l’acconciatura ha optato per un raccolto morbido e un po’ bohemienne, con ciuffi mossi che le incorniciavano dolcemente i lineamenti delicati. Infine un trucco luminoso sui toni del bronzo rosato completava il tutto.

Lo sposo

Il rosso non poteva mancare anche nel look dello sposo: il classico completo blu era reso più estroso e originale da un gilet bordeaux, abbinato al papillon. E per uno sposo giovane, un bel taglio fresco, rasato ai lati, è stata la scelta perfetta.

 

 

Le nozze

Entrambi gli sposi erano raggianti e carichi di emozione il giorno delle nozze, entusiasti di celebrare il loro amore davanti ai propri cari e capaci di far commuovere chiunque intorno.

Il taglio della torta, grazie all’atmosfera suggestiva creata dal candelabro e dalle cascate di fiori lussureggianti, è stato un momento assolutamente magico.

Per festeggiare con gioia questo giorno importante, le fontane pirotecniche sono sempre un’ottima scelta!

È stata una giornata perfetta, che sicuramente sarà difficile da scordare, ma per imprimerla ancora di più nella mente di sposi e invitati non possono mancare gli angoli fotografici. Ecco, adesso sarà davvero indimenticabile.

 

 

foto Tiziana Gallo