Lavorare in un ambiente ordinato e armonioso aiuta molto più di quanto immagini.
Scegliere lo stile e i complementi d’arredo serve a creare un vero e proprio habitat che renderà più facile la produzione di nuove idee e lo svolgimento delle tue attività.
Ieri ho trascorso la mia giornata in studio, al fresco, faceva troppo caldo per uscire. Ho acceso l’aria condizionata e finalmente mi sono dedicata con calma alle cose che rimandavo da ormai troppo tempo. Trovo che per poter iniziare dei lunghi o complessi lavori bisogna prima di tutto fare ordine. Sia ordine mentale che ordine nel luogo in cui ci si trova a lavorare. In più, non riesco a lavorare se io stessa sono in disordine, quindi per mettermi al pc a gestire il Blog o tutte le altre mille cose, mi serve prima una bella doccia, mi vesto, mi trucco e poi solo allora riesco a produrre in totale serenità.
L’ordine è importante. E’ come se mettendo ordine nella stanza in cui si trova si faccia anche spazio a nuove idee e nuovi stimoli. In questo modo ogni cosa trova la giusta collocazione.
Così ieri ho sistemato i mille fogli sparsi, gli appunti dei corsi che sto seguendo, tutti i planner dei miei sposi e il risultato è stato stupefacente.
Qui di seguito ti riporto delle immagini che possono da servirti come spunto per la sistemazione del tuo studio/camera, del tuo spazio di lavoro.
Photo from Web