[Consigli Matrimonio] Il padre della sposa: la sua presenza tra ruolo ed emozione


 
http://www.ilblogdisposamioggi.com/2015/06/il-padre-della-sposa.html

Chi dopo voi sposi, nel giorno delle nozze, è più importante? Chi è sovraccaricato di sguardi e si sentirà al centro dell’attenzione? Che domande…il padre della sposa!
 

Quanto sarà emozionato il tuo papà?

I papà delle mie spose molto spesso sono molto più emozionati delle figlie. Alcuni si commuovono, altri sono super adrenalinici e quasi sembra che debbano risposarsi.
Se ci rifletti un po’ sù arriverai a sognare quel momento: è lui che ti accompagnerà all’altare, è lui che ballerà con te e, secondo il galateo, durante il ricevimento, dovrebbe essere lui il primo a fare un discorso in onore degli sposi. Andiamo in ordine. 
Accompagnare la sua bambina all’altare è sempre molto emozionante per i nostri papà. Ma rimarrai stupita perchè lo vedrai grintoso, orgoglioso di te, sarà lieto di affrontare questo arduo compito e brillerà insieme a te lungo la navata. Tante mie sposine non credevano ai loro occhi!

Il suo compito non è finito, anzi…E’ solo all’inizio. Già, perchè il papà della sposa deve essere un fermo punto di riferimento per gli ospiti. In più durante il ricevimento dovrebbe aprire le danze con la sposa e addirittura inaugurare brindisi e discorsi.
Ci è chiaro quindi che anche lui dovrà essere impeccabile. Secondo il Bon Ton l’abito del padre della sposa dovrà essere in linea con quello dello sposo, idem per i parenti più vicini. Se lo sposo dovesse optare per un frac oppure per un tigthanche lui dovrà vestire allo stesso modo. Anche nella scelta del colore, che sia nero, blu scuro o grigio, il padre della futura sposa dovrà essere in linea con il futuro genero.
Per quanto riguarda gli accessori, non può assolutamente mancare il fiore all’occhiello che ovviamente dovrà essere uguale per sposo, padre della sposa e testimoni. Quanto è preziosa dunque la sua presenza quel giorno? Se proprio non vogliamo fargli mancare nulla potresti allora regalargli i gemelli, gli doneranno quel tocco di eleganza in più.
 
ph: web