[Viaggi] 10 + 1 ispirazioni per rendere il viaggio di nozze indimenticabile [#2]


 Rubrica di I viaggi di Monique: 10 + 1 ispirazioni per il viaggio di nozze

Esperienze di viaggio, emozioni tra la natura, città e mare: tutti momenti magici che arricchiscono il viaggio di nozze. Siamo sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, di posti incredibili, di ricordi indelebili. Per una luna di miele da sogno è bene cercare una chicca in più. Scopriamone alcune nuove insieme!

Visto il successo del post precedente continua l’appuntamento con la Rubrica di “I Viaggi di Monique“! Il viaggio di nozze non prevede più le solite mete, oggi si è alla ricerca di qualcosa di diverso, di un’esperienza indimenticabile, unica da raccontare. Così, oggi parliamo di nuove ispirazioni tra cui: Cina, Canada, la cosmopolita New York, e molto altro.

Viaggio di nozze in Cina e Tibet, tra le terre del riso.
Un’esperienza completamente nuova, per rendere il viaggio di nozze in Cina e Tibet indimenticabile, è quella di ammirare lo spettacolo delle coltivazioni dei campi di riso. Uno scenario che muta con il cambio delle stagioni e che mostra il suo splendore in primavera, quando le risaie sono allegate e creano paesaggi incredibili. Ti sembrerà di camminare sull’acqua, in una quiete mistica dove potrete ammirare come la mano sapiente dell’uomo, ha saputo modificare questi paesaggi creando terrazzamenti di riso, tra i piccoli borghi rurali della Cina. Luoghi che ai nostri occhi paiono suggestivi, e per che loro sono fonte di sostentamento e di vita.

Viaggio di nozze in Canada, la polar bear watching experience.
Mai sognato di avvistare un orso polare?
Beh in Canada si può, nel periodo giusto ovviamente tra ottobre e novembre, quando gli orsi si muovono goffamente nel loro habitat naturale. Chruchill è il luogo perfetto per partire con veri safari artici alla ricerca degli orsi polari. Un’esperienza ideale per chi ama la natura e ricerca panorami spettacolari ed emozioni semplici. Per rendere il viaggio di nozze indimenticabile si può optare per il pernottamento in vecchi cottage tipici usati dai cacciatori della zona, magari sotto un cielo dipinto dal fenomeno dell’aurora boreale che lascia letteralmente senza fiato.


Viaggio di nozze a New York, tra tour e spettacolari emozioni.
Come rendere indimenticabile il viaggio di nozze nella Big Apple?
Che ne dite di una gita in elicottero al tramonto tra i cieli di Manhattan, oppure un tour alla scoperta dei locali più trendy i “rooftop” con vista sui grattacieli? Per gli sposi sportivi è ideale una giornata in bicicletta tra Central Park e alla scoperta del quartiere “Dumbo” a Brooklyn; mentre per le spose fan della nota serie tv “Sex and the city”, è imperdibile il tour che tocca i luoghi cult di Carrie & Co. Tante le attrazioni e le esperienze da vivere nella sfavillante New York. Basta trovare quella giusta per voi in grado di farvi innamorare ancora di più di questa città, meta prediletta per la luna di miele.


Viaggio di nozze alle Hawaii, esperienza a cavallo.
Non solo tramonti meravigliosi e cene a lume di candela, alle Hawaii un’esperienza capace di rendere indimenticabile il viaggio di nozze è sicuramente un’escursione a cavallo lungo l’oceano.
Una passeggiata in perfetto stile cowboys per ammirare al meglio i panorami hawaiiani, la foresta pluviale e le grandi cascate di Maui. Un modo insolito e curioso per esplorare queste terre lontane ed i suoi panorami più selvaggi.

Viaggio di nozze a Bali, tra massaggi relax e cucina locale.
Bali è sinonimo di relax, benessere, tramonti infiniti e romanticismo puro. Ma il viaggio di nozze a Bali è anche la scoperta della cucina tipica diventando i protagonisti di una serata tra i fornelli, cucinando pesce appena pescato e prelibatezze locali. La cucina balinese è ricca di sapori, e questa esperienza è l’ideale per gli sposi più curiosi. Immancabile è un dolce massaggio al tramonto, con vista lungo le acque blu di Bali. Un fiore tra i capelli ed in sottofondo il rumore del mare per cullare sogni e desideri in un viaggio di nozze indimenticabile.


Viaggio di nozze in Giappone, relax in un Onsen
Infine è ancora il Giappone che stupisce e arricchisce il viaggio di nozze, con un’ispirazione a mio avviso davvero imperdibile, il relax in un tipico Onsen.
Le terme sono sacre per i giapponesi. Momento clou della giornata per riposare corpo e mente ed abbandonare lo stress, con cui spesso gli sposi partono per il viaggio di nozze. Ci sono oltre 3000 Onsen in tutto il Giappone e l’esperienza è davvero stupefacente, oltre ad avere effetti benefici sul corpo. Concedetevi qualche ora di relax immersi in queste acque, e poi un dolce riposo nei tipici Riokan, le pensioni giapponesi davvero romantiche.

Lasciatevi ispirare e ricordate che per rendere unico ed indimenticabile il viaggio di nozze, a volte basta un pizzico di curiosità per entrare in contatto con la reale e la cultura locale.

E per i futuri sposini, ancora in cerca di una meta ideale per la luna di miele, ecco qualche prezioso consiglio su “che viaggio di nozze sei”. 

Photo: web