Da una semplice gita a Padova lo scorso 5 aprile è nata una grandiosa scoperta: Gourmetteria.
Per chi, come me, è amante della buona cucina e di buona forchetta, questa è una piacevole rivelazione.
Ti presento carinissimo locale per proporvi una valida alternativa se siete alla ricerca di una location che possa ospitarvi per una cenetta romantica, per un aperitivo speciale, per una ricorrenza da festeggiare.
Scovata per caso, passeggiando per le vie del centro di Padova, le sue originali luminose vetrine hanno attirato da subito la nostra attenzione e ci hanno fatto venire l’acquolina in bocca.
Il locale non si mostra come un semplice ristorante, ma al contrario è ricco di angoli e spunti interessanti.
E’ un vero Bistrot dove poter assaggiare delleprimizie locali accompagnate da un calice di ottimo vino, ma è anche uno shop di specialità puramente italiane; sul suo lato sinistro troviamo infatti una vasta scelta di vasetti, lattine, contenitori, bottiglie di prodotti di nicchia da cui traspare un’ approfondita selezione.
Ti assicuro che c’è da perdersi tra i colori e la varietà di queste chicche.
Centralmente, invece, sono posizionati i tavoli che si sincronizzano perfettamente con lo stile ricercato dei colori e dell’arredamento studiato. Sul lato destro il locale offre invece un’ampia scelta di oggetti di vario tipo, per la cucina e per il tempo libero.
Piatti forti della Gourmetteria: i suoi hamburger e la pizza veneta. Ma io non ho saputo resistere ai Bigoli al sugo d’anatra e forse la mia è stata ancora una buona scusa per poterci ritornare quanto prima e recuperare i piatti “persi”.
Concludo dicendo che è stato tutto gustoso, cucinato con cura e pulizia: ciò che solitamente cerchiamo in ogni occasione.
Via Zabarella, 23 – Padova
Facebook