[Lifestyle] Bar Luce Fondazione Prada Milano [Chiccheria n.ro 21]


E’ da tantissimo tempo che non racconto più di un posto che mi è rimasto nel cuore.
Qui sul Blog li avevo raggruppati in una Rubrica per non dimenticarli ma anche per condividerli con te.
Il periodo appena passato purtoppo non ci ha fatto viaggiare, ma ammetto che avevo poco tempo per farlo anche prima, tra bimbo, lavoro e altre mille cose che subentrano. Ma ho un posto speciale che voglio consigliarti.

Milano offre sempre tantissime scelte. Anche prendere un semplice caffè può rivelarsi una grande scoperta. Come il “Bar Luce” che sembra far rivivere l’esperienza di un set cinematografico del passato.

L’ho scoperto lo scorso ottobre: avevo appena finito di allestire lo spazio espositivo all’interno dell’edizione The Love Affair 2019, quando abbiamo deciso di andare a riscaldarci un po’. Così, siamo uscite dalla Fabbrica Orobia e abbiamo scelto di fermarci al Bar Luce, proprio a pochi passi da lì. Che meraviglia, una vera sorpresa!

Il Bar Luce è ospitato all’interno del primo edificio della Fondazione Prada e riporta alla mente un’epoca ormai lontana: l’atmosfera malinconica degli anni 50 e 60. Chi ha ideato questo magico luogo ha saputo inserire tantissimi dettagli che lo caratterizzano così da renderlo unico, e a parer mio anche inimitabile, come il mix di interni in legno e confortevoli poltroncine imbottite, il juke-box e i flipper, più gli immancabili colori pastello.

E alla fine il bancone ricco di dolci mi ha tentato senza troppa fatica. Ho ceduto e ho ordinato una torta di pan di spagna, ricoperta da un leggerissimo strato di pasta di zucchero rosa confetto. Non so se era merito dell’adorabile carta da parati o della simpatia del cameriere, ma trovo che sia davvero difficile mangiare in un bar una torta in pasta di zucchero così buona!

Ti consiglio di andare a visitarlo presto!