[Viaggi] Partire in estate: viaggio di nozze in Perù e altre mete


http://www.ilblogdisposamioggi.com/2018/04/viaggi-di-nozze-peru.html
 
Se vuoi partire per un viaggio di nozze in Sud America quando qui è estate, non c’è niente di meglio che visitare l’Ecuador. Si tratta del paese più piccolo del continente, dov’è possibile fare esperienze diverse con spostamenti brevi e poche ore di viaggio: dal mare oceanico ai suoi numerosi vulcani, passando per la foresta amazzonica, le piantagioni di caffè e le sue suggestive città coloniali.
E poi ci si può spingere in mezzo all’ Oceano Pacifico, per una crociera verso il paradiso naturale delle Galapagos, a contatto con una natura selvaggia che scavalca le esigenze dell’uomo e in cui la vita si svolge serena, indisturbata e incontaminata.
 
Per citare ancora una volta il Cile, c’è un altro itinerario che ci sentiamo di consigliare: dalla città di Santiago, infatti, è possibile volare a Papeete, patria delle perle e delle bouganvillee sull’isola di Tahiti, un eden di acque cristalline, spiagge bianche e rigogliosa vegetazione. I mesi estivi sono perfetti per un soggiorno all’insegna dell’assoluto relax nelle isole della Polinesia francese e alle Tuamotu, terre che vi sapranno sorprendere non solo per il loro celebrato mare da cartolina, ma anche per i loro scorci naturalistici. 
 
C’è poi una meta che vale per tutte le stagioni: il Perù. Una terra dalla lunga e affascinante storia, in grado di conciliare il relax con l’avventura, lo sport con la buona cucina, la metropoli e il piccolo villaggio tradizionale. 
Se sentite la necessità di aggiungere una piccola parentesi al mare, si può pensare a un viaggio di nozze in Perù + Caraibi. Con un piccolo spostamento aereo, si può vivere infatti, un’esperienza davvero indimenticabile, un piccolo sogno ad occhi aperti. Un viaggio che permette di scoprire una civiltà scomparsa, attraversare uno dei laghi tra i più alti del pianeta, visitare uno dei siti archeologici tra i più celebrati, e infine tuffarsi in un mare paradisiaco, schiacciando un caldo pisolino in una calda spiaggia dei Caraibi. Non male, vero?
 
Se invece il tuo viaggio di nozze è previsto in autunno, non ti preoccupare: rimani sintonizzata e scopri i nostri prossimi itinerari!
Maria Grazia e Angela di Tuttaltromo(n)do.
 

 

 
ph: Web