[Viaggi] 10 ispirazioni + 1 per rendere il viaggio di nozze indimenticabile [#1]


http://www.ilblogdisposamioggi.com/2016/05/viaggio-nozze-speciale.html
Hai organizzato il tuo viaggio di nozze o sei in cerca di idee ed ispirazioni per renderlo veramente indimenticabile? 
Non basta scegliere la destinazione perfetta! Cosa ne pensi di romantiche cene sotto le stelle nel deserto o di escursioni in mezzo alla natura?

L’appuntamento con la Rubrica di Monique continua con un nuovo elenco di preziosi consigli!

Basta viaggi di nozze banali! Lasciati sedurre curiosando tra queste ispirazioni pensate per arricchire e per rendere speciale il viaggio di nozze.

Viaggio di nozze in Giappone, l’antica cerimonia del tè.
La cerimonia del tè in Giappone è una vera e propria arte. Il “Cha-no-yu” è una cerimonia spirituale antichissima alla quale si può assistere ancora oggi in alcune delle più storiche sale da tè giapponesi, o nelle scuole più rinomate del Paese. La cerimonia del tè è un’esperienza unica, una tecnica zen capace di incantare i partecipanti, ed è sicuramente un’ispirazione ideale per rendere il viaggio di nozze in Giappone indimenticabile.


Viaggio di nozze in Sud Africa, a nuotare con gli squali.
Un’attività perfetta per la coppia di sposi più intrepidi ed amanti delle esperienze estreme.
Il viaggio di nozze in Sud Africa è un’immersione tra natura, città cosmopolite ed animali, e perché no anche con una vera e propria “nuotata” con gli squali nelle acque dell’oceano (ovviamente chiusi in gabbia).
Nessun pericolo, si è protetti dalle gabbie, ma l’emozione di vedere da vicino uno squalo è davvero grande ed indimenticabile (se si ha il coraggio di tenere gli occhi aperti a tu per tu con questi predatori del mare). Un’esperienza per gli sposi più coraggiosi e per chi vuole davvero provare qualcosa di nuovo ed irripetibile in viaggio di nozze.


Viaggio di nozze in Australia, un tour tra i caffè di Melbourne per la sposa e Skydive per lo sposo.
Melbourne è ricca di bar e locali cosmopoliti ed originali, e può essere una buona occasione quella di affidarsi ad uno dei tanti tour organizzati per andare alla scoperta di questi caffè. Passeggiando tra le vie meno turistiche di Melbourne si scoprono locali di tendenza, dove degustare caffè provenienti da ogni parte del Mondo (per i veri coffe addicted).
Per lo sposo, o gli sposi, più avventurieri, non solo snorkeling o diving, in Australia si può vivere l’emozione dello skydive. Un’esperienza adrenalinica incredibile che permette di sorvolare la barriera corallina, lungo la costa del Queensland, per ammirare le bellezze dell’Australia da un’altra prospettiva mozzafiato, in cielo!
Due ispirazioni per vivere momenti diversi e rendere il viaggio di nozze nella remota Australia indimenticabile.


Viaggio di nozze alle Mauritius, esperienza di cucina locale.
Per gli sposi che ricercano cose insolite e curiose, quella di cucinare a contatto con una cuoca locale è sicuramente un’ottima esperienza capace di rendere indimenticabile il viaggio di nozze.
Si fa visita al mercato locale per la scelta dei cibi e poi tutti ai fornelli per cucinare uno dei piatti della cucina mauritziana. Una cena conviviale, dal sapore etnico e genuino per entrare in contatto con la cultura ed i sapori locali, ascoltando memorie e racconti di quest’isola, paradiso ideale per una luna di miele romantica.


Viaggio di nozze in Oman, nel regno dei castelli.
Da Muscat a Nizwa, la magia dell’Oman risiede nei suoi castelli più antichi. A Nizwa il castello è una perla bianca immersa nel cuore della natura, mentre a Bahla, il castello d’epoca araba è spettacolare e custodisce al suo interno antiche memorie.
Esplorare questo paese attraverso la sua ricchezza culturale, è un modo per rendere unico il viaggio di nozze in questo luogo che unisce Oriente ed Occidente.

Queste sono alcune delle ispirazioni per rendere il viaggio di nozze indimenticabile.
Altre chicche imperdibili nel prossimo post.
E dimmi, tra queste, quale vi ispira di più per la vostra luna di miele?