[Consigli Matrimonio] Le novità e le tendenze del matrimonio 2015 – Engagement


http://www.ilblogdisposamioggi.com/2015/01/engagement-anteprima-matrimoniale.html
 
Della nostra prima grande novità ho già accennato nel precedente post, relativamente alla seconda edizione di Sposami Magazine. Le altre invece… Per scaramanzia preferisco rivelartele poco per volta, mentre non vedo l’ora di mostrarti tutte le tendenze che si prevedono per la prossima stagione.
La prima vuole parlarti di quanto si stia affermando anche da noi la moda di realizzare prima delle nozze una bella e raffinata anteprima fotografica matrimoniale. Io personalmente l’adoro e la consiglio perchè il risultato è fantastico. Per alcuni non sembrerà una vera novità. Nel Sud Italia è ormai un’usanza assodata da una decina di anni, che tra l’altro non si organizza solo in occasione del “Sì”, ma anche per altre ricorrenze speciali. La novità sta nel modo in cui la si realizza.
L’ engagement (così è soprannominato da quando prendiamo spunto dalle sue versioni straniere) consiste in un servizio fotografico che ritrae i futuri sposi qualche mese prima delle nozze. Il significato originale della parola sta a simboleggiare la proposta di matrimonio, (di cui avremo modo di parlare successivamente), quindi l’omaggio dell’anello alla promessa sposa. Si può partire da questo per poi arrivare a scatti che ritraggono attimi di quotidianità della coppia, fino al loro annuncio della data. Gli scatti che ne derivano sono romantici e originali in quanto gli sposi vestono i loro abiti preferiti e scelgono come cornice un loro “posto del cuore”, che ha un significato emozionale, o “da sogno”, come il lago, il mare o una location speciale che richiamerà lo stile dell’evento.
Ma a cosa serve? Oltre che come ricordo e come foto da aggiungere all’album di nozze, l’ engagement torna utile per numerosi preparativi: save the date, partecipazioni, tableau, etichette personalizzate, bomboniere…, insomma per tutto quello che è personalizzabile.
 
http://www.ilblogdisposamioggi.com/2015/01/engagement-anteprima-matrimoniale.html
 
www.sposamioggi.it

ph: Sposami oggi