[Consigli Matrimonio] Realizzare un matrimonio “social”- Selfie mania –


www.sposamioggi.it
 
Mi rendo conto che se fino a qualche anno fa era buona abitudine addormentarsi la sera in compagnia di un buon libro o davanti alla serie TV preferita, ora invece la maggior parte di noi chiude la giornata dando un’occhiata alla sua bacheca Facebook o sbirciando cosa il mondo ha appena fotografato su Instagram. Anche i Matrimoni ormai sono un oggetto di foto e discussioni sui social, basta vedere quelli delle più famose Influencer.
Siamo invasi anche dai “selfie“. E così anche il Matrimonio è stato ovviamente influenzato da questa tendenza.
Ho visto spose scattarsi un selfie appena prima della partenza da casa, in macchina con il papà prima dell’ingresso in chiesa e poi un mare di selfie in location, durante i festeggiamenti con amici e parenti.

 

Ma il “wedding-selfie” oltre essere divertente può essere anche molto utile per certi aspetti. Perchè?

Nel corso degli anni sono nate delle App per cellulari che permettono di aprire una gallery online privata e di caricare in tempo reale tutte le foto digitali che vengono scattate. Oppure, semplicemente, basta  inventare un hashtag apposta per l’evento, personalizzato al 100%.
Come? Con il nome degli sposi ad esempio. Servirà a trovare sulla rete tutti gli scatti pubblicati con questo hashtag!
Infine sono tanti gli sposi che hanno creato un sito web riservato alle loro nozze, potete caricare tutti gli scatti proprio lì contribuendo alla condivisione della pagina.  Guardate cosa hanno inventato Elsa e Federico #elsafedewedding
I più fanatici creano il loro hashtag con anticipo, lo inseriscono all’interno delle partecipazioni, lo riportano su diversi dettagli nella sala della location o addirittura proiettano le foto raccolte in tempo reale durante il ricevimento.
 
https://www.sposamioggi.it
https://www.sposamioggi.it
ph: egfoto – web