[Lifestyle] Uno straordinario Negozio Vintage a Genova: Seconda Chance [chiccheria n.7]


Continua la nostra rubrica “Chiccherie” con una boutique molto originale che ti incuriosirà sicuramente così tanto da cercare in tutti i modi di raggiungerla.
Così come è successo a me.

Ideata e inaugurata a gennaio da Umberta, “Seconda Chance“è il luogo dove una donna sogna di passare le ore centrali del sabato pomeriggio. E difatti così ho fatto.
Sono arrivata nel cuore di Genova per far visita a Umberta e le ore sono passate velocissime.
Abiti Vintage, griffati, pezzi unici con una sola particolarità: sono usati.
Ma i capi vengono accuratamente selezionati. Passano l’esame solo quelli in ottimo stato, freschi, puliti, non usurati.  Tra gli accessori è possibile trovare occhiali anni ’60, borsette modello Chanel e abiti da cerimonia.  Non solo gli abiti qui sono originali: lo è anche l’ambientazione. Il file rouge è il riuso anche per gli arredi.  La proprietaria ha adottato uno stile “Industriale” elegante, essenziale, diretto, come la sua idea e come la sua persona.  Ci sono cassette della frutta, antiche cassette della posta, cabine da spiaggia dove andare a cambiarsi e tubi idraulici utilizzati come appendiabiti.
Insomma, se cercate un abito da cerimonia anticonvenzionale, ma allo stesso tempo avete trovato nel vostro armadio quella vecchia gonna che non vi entra più, andate a fare un giretto a Genova e rimarrete incantate dalle “Chicche” nascoste.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seconda Chance è a Genova in Via dei Santi Giacomo e Filippo n. 25-27
Cliccate qui per visitare la pagina Facebook
E seguite Seconda Chance anche su Instagram !