[Consigli Matrimonio] Organizzare il matrimonio senza l’aiuto della Wedding Planner: tutta la verità [#2]


 

Ti ho presentato in un precedente post alcuni degli inconvenienti, gli imprevisti e gli strafalcioni che si manifestano quando non c’è un professionista a seguire in modo efficace l’organizzazione e il coordinamento del matrimonio. Eccone qui degli altri e la riflessione finale.

 

Controllo e Supervisione

Gli sposi vivono il loro sogno e hanno gli occhi a cuoricino. Gli invitati più stretti sono agitati ed emozionati, quelli invece un po’ più “distaccati” cercano, notano, appuntano tutti i difetti del matrimonio per poi avere argomenti a tavola. Tovaglie bucate, cibo freddo, buffet non riassortito. Questa è solo una minima parte di ciò che deve essere costantemente seguito durante lo svolgimento della festa se vuoi evitare le “lingue lunghe”.  Alla wp potrai richiedere anche soltanto questa mansione specifica.

Punto di riferimento

Anche gli invitati trovano nella wp un vero punto di riferimento: chiedono informazioni, sanno come comportarsi, si sentono rilassati. E soprattutto si sentono liberi.
Non delegare i tuoi cari amici (o peggio ancora i testimoni) a provvedere a tutte le mansioni che sto citando. È giusto che anche loro si godano la festa e che tu non abbia il dubbio che non seguano bene le tue istruzioni.

Allestimenti e imprevisti

Potrei andare avanti ore ed elencarti altri mille accorgimenti. Ma concludo accennandoti gli ultimi due. Matrimoni multi color, dai temi più impensabili e mischiati tra di loro, o addirittura senza filo conduttore, non saranno mai frutto di un accurato studio fatto dalla tua Wedding Planner.
E infine… gli imprevisti. È vero, si cerca di non pensarci e pensare sempre positivo, ma purtroppo accadono e se c’è qualcuno che se ne occupa per te è tanto di risparmiato!
Quindi, tirando le somme, meglio rischiare e accumulare stress o provare a valutare l’ipotesi di incaricare la Wedding Planner?  A quanto ammonta la sua spesa? E’ alla portata di tutti? Non so darti una risposta relativa ai miei colleghi, ma posso certamente rispondere in base a quelle che sono le mie tariffe e il mio modo di lavoro. Dove? Qui, sul mio sito. E’ descritto il servizio ed è riportato il costo. In più, se ci pensi, sono l’unico professionista che lavorerà in anticipo già da un anno prima e che ti darà modo di “spalmare” la spesa in più tranche, arrivando al termine senza nemmeno accorgersene.