[Lifestyle] Non una Pizza qualunque: DoppioZero [Chiccheria n.ro 15]


http://www.ilblogdisposamioggi.com/2016/02/non-una-semplice-farina-doppiozero.html

 

Si fa presto a dire “pizzeria”… La pizza è sempre pizza (con qualche eccezione). Ma nella massa si distingue la Signora pizza. Io, di origine napoletana, credo di poterne capire qualcosa, e posso confessarti che al momento questa è quella che preferisco. Apprezzo poi sempre di più questi locali diversi dal solito, dove passare la serata diventa piacevole proprio grazie all’ambiente e ai dettagli che ti circondano.

Tanti rabbrividiscono al pensiero della pizza cotta nel forno elettrico, anzichè nel forno a legna, ma la differenza in questo caso la fa l’impasto, la qualità dei prodotti utilizzati e forse anche l’ambiente in cui puoi degustarla.
Un posticino riservato, ricercato, nel centro di Biella, ti accoglie per farti conoscere la nuova versione della “pizza al tegamino” e per proporti prodotti DOP di prima scleta. Sì, perchè DoppioZero è anche un mini store dove puoi acquistare ciò che assaggi e assaggiare ciò che acquisti. Ecco quindi la new entry del mese nella mia rubrica “Chiccherie”.
La sua caratteristica principale rimane la farina pregiata utilizzata, la mozzarella di bufala utilizzata su tutte le pizze al posto del commerciale “fior di latte” e l’arredamento retrò. Tra fiaschetti di vino, un’antica cucina e piccoli banchi dei freschi è piacevole conoscere tutti i piatti del menù. Finalmente una nuova proposta alternativa a tutti i ristoranti-pizzeria che si stanno adattando al medesimo stile moderno senza personalità.