[Viaggi] Matrimonio d’inverno, dove vado in viaggio di nozze?


http://www.ilblogdisposamioggi.com/2016/11/rubrica-di-i-viaggi-di-monique.html

Ogni volta che leggo i consigli di Monica, sogno ad occhi aperti tutti i luoghi meravigliosi di cui parla e mi viene voglia di partire di nuovo per il viaggio di nozze. Tu hai già le idee chiare su quale sarà la meta della tua luna di miele? Se sei ancora indecisa continua a leggere, sono sicura che convincerà anche te.

Chi opta per un matrimonio d’inverno, spesso tende ad associare al viaggio di nozze mete al caldo le più note Maldive, luogo da sogno ormai molto richiesto, soprattutto perché non troppo lontano.

In realtà ci sono diverse alternative tra le mete al caldo per una luna di miele d’inverno.
Se amate il mare e le atmosfere romantiche, ma volete contenere i costi spesso proibitivi delle Maldive, ecco che Zanzibar può essere una perfetta soluzione.

Affacciata sull’Oceano Indiano, lambita da acque turchesi, Zanzibar diventa lo scenario ideale per un viaggio di nozze tra i resort più lussuosi, o in tipiche guest house. Dalle lunghe spiagge di Nungwi, dove il fenomeno delle maree è meno frequente, a quelle dell’isola di Pemba, isola della Tanzania a circa 50 chilometri da Zanzibar, un paradiso esclusivo e riservato.

Spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, resort da mille e una notte, e tramonti da togliere il fiato.

No, non siamo ai Caraibi, ma in Mozambico, altro luogo magico per un viaggio di nozze in inverno.

Si può optare per un viaggio tutto incluso visto che ormai sono tanti i tour operator italiani che raggiungono queste coste con comodi voli charter, oppure ci si può concedere momenti di perfetto relax nell’arcipelago di Bazaruto sull’isola di Benguerra, dove si può optare per un eco-resort con pochissime camere in un ambiente intimo e lussuoso.

Altra meta in Mozambico ideale per un viaggio di nozze decisamente chic, è la minuscola isoletta di Medjumbe, nell’arcipelago delle Quirimbas. Una destinazione esclusiva per chi ricerca privacy e luoghi da sogno.
Con un budget decisamente più basso si può invece optare per un viaggio di nozze in Thailandia.

L’isola di Phuket è luogo consigliato per un viaggio di nozze in inverno, così come le vicine Koh lipe e Koh Lanta. Phuket si può raggiungere con voli via Bangkok, oppure con un stop via Dubai, dove magari trascorrere un paio di giorni tra palazzi moderni e scenografie incredibili, prima di concedersi un dolce relax stesi al sole thailandese.

http://www.iviaggidimonique.it/

http://www.iviaggidimonique.it/

Anche i Caraibi sono una meta perfetta per chi si sposa in inverno.

Dalle isole di Antigua, Anguilla e St. Barth, le più esclusive e ricercate, alle mete più selvagge ricche di natura come Martinica e Guadalupa, perfette da gennaio a marzo.

http://www.iviaggidimonique.it/

http://www.iviaggidimonique.it/

Se invece siete sposini che amano le vacanze attive, allora anche in inverno avrete l’imbarazzo della scelta.

Dalle grandi distese del Nord in Norvegia o Finlandia, alle escursioni in moto slitta o con i cani husky in Lapponia; una sauna finlandese al tramonto, e poi cene attorno al fuoco in lodge super accoglienti nel cuore dei boschi.

E chissà magari riuscite anche ad avvistare l’aurora boreale, fenomeno naturale al quanto surreale che stupisce con i suoi colori in cielo.

Tante le metropoli che si possono visitare anche in inverno, da San Francisco a San Diego, mete con un clima non troppo rigido in California, a Miami e le isole Keys in Florida.

Come non citare il Sud America tra le mete ideali per un viaggio di nozze in inverno; un tour in Argentina o in Cile, tra la natura più selvaggia, i ghiacciai e le grandi distese di terra; e poi lei, la lontana Australia, che in inverno ci regala calde giornate di sole perché li invece è estate.

http://www.iviaggidimonique.it/

Ma sapete quale è il viaggio di nozze più incredibile da fare anche in inverno?

Il giro del Mondo! C’è chi parte per almeno 20 giorni e decide di toccare le principali città facendo letteralmente il giro del globo, con non poca confusione di fuso orario e stagioni invertite.

Che sia una meta al sole o una megalopoli affollata, il viaggio di nozze in inverno permette davvero di scegliere tra tante destinazioni da sogno.

E voi quale preferite?