[Viaggi] Luna di miele, 6 piccoli consigli per partire felici [#2]


http://www.ilblogdisposamioggi.com/2017/02/rubrica-i-viaggi-di-monique-partire-felici-in-luna-di-miele.html

Capita spesso che gli sposi mi chiedano consigli su tutto quello che riguarda il matrimonio e il viaggio di nozze ma, se nel primo caso posso soddisfare sempre le loro richieste, nel secondo caso consiglio di affidarsi ad un’ agenzia esperta che possa affiancarli in ogni decisione. In questo caso Monica ci aiuta a chiarire quelli che sono i punti fondamentali da seguire prima di partire per non dimenticarci nulla e vivere sereni la partenza.


Se la prima parte del post lo hai trovato utile, allora non perderti questa seconda parte, al termine della quale non avrai più nessun dubbio. Sono sicura che troverai banali alcuni consigli ma, credimi che per alcuni sposi non sono così scontati. 
Ecco quali sono le cose che non devi assolutamente dimenticare:
 
1)            Macchina fotografica e wifi.
Controlla sempre prima di partire lo stato della tua macchina fotografica, se hai necessità di batterie o di una nuova sim di memoria per le tue fotografie.
Controlla accessori e funzionalità, così da portare con te una marea di scatti a ricordo del viaggio di nozze.
Non dimenticare l’adattatore di corrente, indispensabile per ricaricare batterie dei cellulari ed apparecchi fotografici.
Se invece sei “social” e ami condividere i vostri scatti on line anche in viaggio di nozze, o se semplicemente vuoi esser sempre connessa, ti consiglio di noleggiare un router per avere sempre il wifi con te in ogni angolo di mondo. Il costo non è eccessivo, e spesso è più conveniente delle tariffe roaming del tuo fornitore telefonico o del wifi a pagamento in albergo.
2)            In valigia.
Ci sono una serie di cose che io definirei “non parto senza”, abbigliamento ed accessori secondo me utilissimi in ogni viaggio.
Scarpe comode prima di tutto, perchè lo so che magari al mare vuoi avere un abbigliamento più carino e casual, ma fidati delle care e comode scarpe da ginnastica non tradiscono mai in viaggio.
Un abito lungo, ideale per le sere d’estate, soprattutto nei resort a cinque stelle che richiedono spesso un abbigliamento meno sportivo e più chic. Un abito a fiori, o in pizzo, per dolci serate romantiche è perfetto.
Un cappello di paglia se la tua meta sono i Tropici, ed un zainetto comodo e capiente da portare con te con dentro tutto il necessario.
3)            Accessori da viaggio.
Quali sono gli accessori da viaggio indispensabili?
Sicuramente un buon libro, utilissimo da leggere in volo, o magari durante le attese in aeroporto o in dolce relax su una spiaggia.
Una sciarpa o pashima, perchè anche se ti rechi in un posto caldo, fidati, l’aria condizionata negli aeroporti o nei bar/ristoranti in estate è sempre al massimo.
Metti in valigia anche una guida di viaggio, fondamentale per esplorare al meglio il luogo che avete scelto per la luna di miele.
E a proposito di valigia, se sei intenzionata a fare shopping ed incetta di souvenir, porta con te un’ utile bilancina portatile per pesare la valigia; è un accessorio davvero piccolo e poco ingombrante, e ti eviterà sorprese al check-in al rientro, quando scoprirai che il tuo bagaglio sarà fuori peso.
In ogni caso, chiedi al partner di lasciare un po’ di posto vuoto in valigia per te. 😉
http://www.iviaggidimonique.it/

http://www.iviaggidimonique.it/