[ DIY ] Come fare dei conetti portariso originali


http://www.ilblogdisposamioggi.com/2016/11/conetti-riso-ecco-per-te-un-diy-facile-e-veloce.html

 

Oggi voglio riproporti un tutorial che avevo preparato diverso tempo fa.
Penso che questo possa essere un buon momento per dare spazio alla creatività e alla manualità.
Realizzare dei dettagli in modo manuale dà molta soddisfazione e in questo momento può davvero aiutarci parecchio.
Inoltre un matrimonio che si rispetti deve parlare degli sposi, rispecchiare i loro gusti e le loro personalità. Proprio per questo molte spose durante i preparativi si dilettano nel fai-da-te. Io stessa, amo andare alla ricerca di nuove idee da poter riprodurre, quindi ho pensato di proporti un DIY che puoi replicare con molta semplicità.

Ho sempre amato pacioccare con i colori, ritagliare, incollare e dare forma a nuove creazioni. La creatività ci aiuta a fare delle scoperte uniche, originali, e provoca in noi un bellissimo senso di soddisfazione.  Difatti sono molte le spose che vogliono sentirsi attive durante i preparativi del loro matrimonio e che decidono di  cimentarsi nella creazione di sacchettini, bomboniere, ecc..
Perchè non proporti allora un nuovo DIY per dar vita alla tua creatività? E’ facile e veloce!
 
Cosa occorre?
– carta con fantasia a scelta
– forbici
– righello e matita
– colla a caldo
– nastro
– riso

www.sposamioggi.it

 
Ecco il procedimento da seguire:
Prendere le misure con righello e matita e ritagliare la carta in quadrati di circa 10-12 cm per lato, raggiunto il numero di quadrati necessari puoi iniziare a creare i conetti.
A partire da un angolo che dovrà rimanere abbastanza stretto, arrotola la carta avvicinando le estremità e formando un cono. Fissa il tutto con un una goccia di colla a caldo.
Quando hai terminato tutti i coni, scegli un nastrino del colore che ti piace e forma dei fiocchi non troppo grandi, che dovranno essere dello stesso numero dei conetti che hai preparato.
Quando hai terminato, con la colla a caldo attacca i fiocchi e il tuo lavoro è finito.
Ti posso garantire che è molto più semplice a farsi che a dirsi e soprattutto ti puoi sbizzarrire e utilizzarli anche in altre occasioni, per metterci delle caramelle o dei confetti.

Se ti è piaciuto il post convidivilo e soprattutto se realizzerai questi conetti pubblicali sul tuo profilo instagram con il mio tag @sposamioggi e li condividerò sulla mia pagina!

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

 
www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it

www.sposamioggi.it