[Consigli Matrimonio] 5 mosse vincenti per un matrimonio senza intoppi


sposi che si tengono per mano il giorno del matrimonio

Che sia religioso o civile, al mare o in collina, d’estate o in inverno, troverai questi consigli utili se anche tu vuoi realizzare un matrimonio davvero indimenticabile e senza intoppi.

 

  1. Tradizioni e non

In fatto di matrimonio le tradizioni non mancano mai, e magari arriverà anche per te la zia lontana che pure stavolta ne tira fuori “una delle sue”. Quello che ti consiglio è di seguire sempre solo i vostri gusti, e soprattutto pensa quanto ogni scelta possa rispecchiare il vostro evento. Più curerete la personalizzazione del vostro Matrimonio, più il risultato sarà memorabile per voi e i vostri ospiti. Perchè potrebbe non sembrare così, ma fidati: gli invitati notano anche queste piccole cose!
Ecco perchè quando si parla di personalizzazione si apre un vero e proprio “mondo”, ed è importante saper scegliere nel modo giusto. Sicuramente la mano esperta e professionale della wedding planner ti potrà essere di fondamentale aiuto.

 

  1. Professionisti

Un aspetto di primaria importanza proprio perchè la riuscita dell’evento gira intorno alla scelta dei professionisti da voi ingaggiati.
Quindi immagina una location che non mantiene le promesse, un musicista stonato, o una torta deludente. E aldilà di ciò che dimostreranno quel giorno, pensa anche a quanto incideranno sul tuo budget. Sono davvero tutti uguali? Qual è il giusto criterio secondo cui vanno scelti? Non è sempre e solo questione di prezzo, in realtà da valutare c’è molto molto altro. È per questo che il mio aiuto ti farà risparmiare anche il tempo (non servirà richiedere mille preventivi) e ti garantirà la qualità dei fornitori coinvolti e più azzeccati per voi.

 

  1. Accessori utili.

Purtroppo si sa, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e certe cose non si possono prevedere ma… niente panico!
Innanzitutto 5-6 giorni prima del matrimonio date una controllatina a tutto, soprattutto al meteo, e se questo non è dei più incoraggianti, allora è il caso di andar a comprare un bellissimo ombrello bianco o colorato ( in base al tema da voi adottato) e stai pur tranquilla che la pioggia non potrà rovinarti il giorno da te tanto atteso, anzi, con il tuo fotografo creerete scatti molto belli e suggestivi.
E ancora, una calza protebbe smagliarsi, potreste avere un calo di zuccheri.. meglio quindi preparare una borsa con qualche scorta da affidare alla tua testimone. Se invece hai optato per l’aiuto di una wedding planner, tranquilla, a tutto questo ci penserà lei con la sua borsa Mary Poppins’ style.

 

  1. Non rimanere a digiuno.

Si sa, l’emozione di quel giorno sarà tanta, ma non dimenticarti di fare una buona colazione: un caffè e un bel cornetto ti daranno la carica per affrontare questa lunga e piena giornata. A stomaco pieno è sempre tutto più facile!
Inoltre, ricordati ogni tanto di bere un po’ d’acqua fresca e mangiare qualcosa per evitare inconvenienti, soprattutto se l’evento si svolgerà sotto il sole rovente dei mesi estivi.

 

  1. Calma e sangue freddo, sempre.

Come già detto, purtroppo gli inconvenienti possono sempre capitare, ma mantenere la calma sarà la chiave per la soluzione al problema. Se dovessero capitare imprevisti non preoccuparti di risolverli direttamente: delega qualcuno che lo faccia al posto tuo. Tu sei la sposa, è il vostro giorno, niente e nessuno devono permettere di rovinare anche solo il più piccolo dettaglio. Ed il vero segreto per non farli accadere sai qual è? Vivere in modo sereno e completamente disteso questo giorno tanto atteso. Basta ansie, non passare il tuo tempo a voler tenere il controllo su tutto. Goditi la giornata perchè passerà veloce e non tornerà più indietro.
Ovviamente, se sei ancora in tempo, scegli di affidarti alla wedding planner. Davvero non dovrai preoccuparti più di niente già dai preparativi fino agli eventuali imprevisti di quel giorno, dato che anche in quel caso ci penserà lei, senza che tu te accorga.

 

ph: Ludovica e Valerio