[Passione Casa] DIY: Come creare un semplice portamatite glamour


http://www.ilblogdisposamioggi.com/2017/01/come-creare-un-portamatite-glamour-diy.html

Non so te, ma io ho un amore spassionato per i “DIY”, trovo straordinaria l’idea di dare nuova vita ad oggetti apparentemente semplici e banali, trasformati secondo il proprio gusto personale. Così quando ho un po’ di tempo cerco nuove ispirazioni. Oggi te ne propongo una scovata per caso su un carinissimo sito che regala mille idee.
Creatività è la parola d’ordine nel mio lavoro di wedding planner, vado alla ricerca di idee sempre nuove e di nuovi spunti per le mie spose, ma anche per me, per la mia casa ed il mio ufficio. Mi piace impreziosire gli ambienti con oggetti glamour. Spazio tra immagini e cornici, da washi tape a fiori freschi, cambio spesso anche soltanto l’ordine degli oggetti.

Occorrente

– vernice spray bianca
– nastro biadesivo da circa mezzo cm
– pellicola foil oro rosa
– bicchiere di vetro

https://www.sposamioggi.it/

Come prima cosa, lava e asciuga bene il bicchiere in modo che non ci siano impurità, dopo di chè spruzza la vernice spray e lascia asciugare bene secondo le indicazioni che trovi sulla bomboletta.
Quando la vernice sarà completamente asciutta, posizionare le strisce di nastro biadesivo secondo il disegno che vuoi avere sul bicchiere e, stacca la pellicola da ogni singola striscia.

https://www.sposamioggi.it/

https://www.sposamioggi.it/

Ritaglia il foil della stessa dimensione del bicchiere e avvolgilo attorno, premendo il modo che la pellicola aderisca bene alle strisce di biadesivo che hai steso sotto.

https://www.sposamioggi.it/

Facendo attenzione, rimuovi delicatamente la pellicola e vedrai che in corrispondenza del biadesivo, se in alcuni punti la lamina non ha fatto ben presa, ripassa fino ad ottenere l’effetto desiderato.

Ti è piaciuto questo DIY? Continua a seguirci, presto ne arriveranno tanti altri.

https://www.sposamioggi.it/

DIY + Photo: damasklove