[ DIY ] Come rimodernare un vecchio servizio da tè


http://www.ilblogdisposamioggi.com/2016/04/servizio-da-te-diy.html


Amo pasticciare, soprattutto se posso dare spazio alla creatività senza utilizzare strani strumenti. Sono sicura che se stai leggendo questo post, anche tu come me, hai pensato almeno una volta di rimodernare il servizio da tè che a lungo andare non ti piace più. Continua a leggere e prendi spunto per qualche idea.

Materiali necessari:
– tazze e piattini in ceramica 
– guanti usa e getta
– pittura per ceramica (si trova nei fai da te o nei colorifici)
– uno spazzolino da denti che non usate più
– delle pipette alimentari o anche dei contagocce oppure un pennello a setole non troppo lunghe


Prima di tutto stendi sul piano di lavoro un po’ di carta che possa ripararlo; prendi la pittura del colore che preferisci e una pipetta, un piatto o una tazzina (mi raccomando ben puliti) e comincia a spargere qualche goccia su di essi, così come capita, non devono essere precise.
Quando raggiungi l risultato desiderato, infila i guanti e immergendo la punta del dito nella pittura, passa lungo tutto il bordo del piatto.
Per dare un tocco speciale prendi lo spazzolino, immergi le setole in un pochino di pittura e poi comincia a spruzzare sul piattino per creare delle gocce più piccole, puoi anche usare la pittura di un colore diverso per dare un tocco personale.



In base a quanta pittura hai utilizzato, lascia asciugare all’aria o in alternativa leggi bene le istruzioni riportate sul flacone relativamente all’asciugatura.
In genere utilizzando questo tipo di pittura, puoi lavare il tutto sia a mano che in lavastoviglie; ora che hai scoperto insieme a me questo trucco puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e personalizzare le stoviglie che hai in casa, io sto già andando a comprare l’occorrente.