[Party] Baby shower: ma che strana festa è?


http://www.ilblogdisposamioggi.com/2016/03/baby-shower.html
 
Sicuramente starai storcendo il naso dopo aver letto queste parole, ma tranquilla, non è nulla di sconvolgente!  Se ancora non sai di cosa si tratta continua a leggere questo post e scoprirai una delle ultime tendenze più belle arrivate dagli Stati Uniti.
 
 

Sto parlando della festa che si organizza alla futura mamma intorno al 7/8 mese di gravidanza per festeggiare la nascita del suo pargolo. Eh già, si festeggia ancor prima della sua nascita!
Per molti questo nuovo party è ancora del tutto sconosciuto mentre per altri è un po’ strano festeggiare un bebè ancor prima del suo arrivo. Invece è così.
Negli USA non c’è mamma e non c’è bebè che si rispetti che non abbia festeggiato con un originale baby shower! 

Come lo si organizza?

Solitamente sono le amiche della neomamma a rivolgersi ad un professionista che organizzi il tutto al meglio, ma, se le vostre amiche sono pigre, potrete pensarci voi. In America vengono creati veri e propri inviti da distribuire -perciò cerca di partire con largo anticipo-. Viene poi allestita una sala, con un grande tavolo colmo di dolcetti e leccornie, uno spazio dedicato ai cedeaux e ai gadget che verranno riservati alla mamma e al bambino. Potrà trattarsi di aperitivo o di un the, la forma la sceglierete voi. Ben venga al guestbook, palloncini, festoni, piccola pasticceria e origami, purchè tutto creato per l’occasione.

A cosa serve?
La traduzione del suo termine vuol dire “pioggia di regali” quindi in primis tutte le invitate sanno di dover partecipare con un piccolo pensiero per la mamma o per il pargolo in arrivo.
Si festeggia la lieta notizia, si sta accanto alla futura mamma, la si coccola, si gioca insieme.
E i papà in tutto questo cosa fanno? Niente, si limitano a mettersi da parte -ihihi-. Si, perchè l’ingresso è riservato alle sole donne!

Insomma, è una festa che diventerà la chicca di cui parleranno tutte le vostre invitate!

Vieni a curiosare quella che organizzato per il mio piccolo Amedeo!