[Consigli Matrimonio] Le novità e le tendenze del matrimonio 2015 – Bridal Shower


http://www.ilblogdisposamioggi.com/2015/02/bridalshower.html

Sai che non è più di moda l’addio al nubilato? Già… Basta spogliarelli, basta viaggi lontani o terme con le amiche. E’ in arrivo una nuova tendenza. Una ricorrenza più “soft”, più elegante, più raffinata.
Ne hai già sentito parlare?
Ti ho raccontato del Baby Shower (leggi l’articolo sul magazine) e avremo sicuramente ancora modo di parlarne, ma oggi ti annuncio l’arrivo di una nuova festa. Anzichè festeggiare la futura mamma, in questo caso il party è dedicato alla futura sposa: è il Bridal Shower!

Stai pensando si tratti del nostro addio al nubilato, ma non è proprio così. Questa nuova tendenza si differenzia dall’addio al nubilato per alcuni aspetti. Vediamo quali!
  • Innanzitutto si tratta di una festa tranquilla durante la quale la futura sposa potrà rilassarsi e dimenticare per alcune ore lo stress dei preparativi. Si tratta di una festa che viene di norma svolta in casa.
  • Diversamente dall’addio al nubilato alla quale partecipano tutte le donne invitate al matrimonio (escluse mamma e suocera), al Bridal Shower saranno presenti solo le amiche più care della festeggiata e se si vuole si può coinvolgere anche la madre.
  • La festa dovrà essere pianificata dalla migliore amica e dalle testimoni.
  • Per rendere indimenticabile la giornata si può pensare a degli inviti divertenti e personalizzati, ma soprattutto ad un tema da seguire. Incaricare un professionista per l’allestimento potrà essere un gradito regalo.
  • Ad una festa così non può mancare di certo il buffet! Libera la fantasia e proponi pietanze particolari e dolcetti invitanti.
  • Infine se non viene regalata l’intera organizzazione della festa, è d’obbligo il regalo: non sarà per la coppia ma unicamente per la futura sposa.
Per cui procurati un bel vestito (dovrai avere una mise impeccabile), dei dolcetti, tante idee, e soprattutto della buona compagnia per festeggiare l’imminente arrivo del vostro matrimonio!

ph: web