[Lifestyle] Arredamento Provenzale e Shabby Chic: Utili e Futili [Chiccheria n.6]


www.sposamioggi.it

Prosegue la nostra rubrica “Chiccherie” ma al suo interno questa volta non inseriamo una location, bensì un fantastico negozietto molto originale: Utili e Futili“.
E come sempre può tornarvi utile per acquistare accessori per la vostra casa, per fare dei regali, o perchè no.. scegliere bomboniere e segnaposti elegantissimi e super raffinati!


Lo avevamo “conosciuto” già qualche anno fa e non potevamo mai ritornare a casa senza aver acquistato almeno un piccolo oggettino da “Utili e Futili“.
Siamo nel pieno centro di Milano Marittima, qui, da Simonetta, la proprietaria, lo Shabby ha il sapore del mare e l’atmosfera che si respira è di gran eleganza. Uno Shabby “da spiaggia” con un leitmotiv preciso e un tocco romantico.
Adatto a tutte coloro che amano questo stile, ma anche a chi piace giocare con gli stili e reinventarli con oggetti svariati. Perchè il Provenzale è tra gli stili più vicini al concetto di “vacanza”, per la sua capacità di reinterpretare oggetti di recupero con una semplice pennellata di colore chiaro.
In tavola si servono conchiglie e porcellane di prestigio, in salotto brillano i dettagli argentati, sul davanzale del bagno troviamo invece modellini di fari, magari illuminati da una candela interna.
Orologi, cornici, quadretti, lampadari, tutto delle marche più conosciute da chi è fan di questo stile (Mathilde M., Blanc Mariclò, Cotè Table, …)
Non solo complementi d’arredo ma anche tessuti. Morbidissimi asciugamani e finissime tendine sono i tessuti che Simonetta seleziona in modo accurato per i suoi clienti.

Questa volta non ti mostro soltanto le foto scattate, ma un pezzo di un simpatico video che ci siamo divertite a girare tra le strade di Milano Marittima, a cui ha preso parte anche lo staff di “Utili e Futili“.

www.sposamioggi.it

 

www.sposamioggi.it

 

www.sposamioggi.it

 

www.sposamioggi.it

 

www.sposamioggi.it

 

www.sposamioggi.it

 

www.sposamioggi.it

 

Utili e Futili
Viale Forlì 13
Milano Marittima (RA)
info@utiliefutili.com
http://www.utiliefutili.com/